Seguici:

Benvenuto sul nuovo sito del Comune di Pietraroja

Sito web conforme alle linee guida AgID – Agenzia per l’italia Digitale del Governo Italiano

In Evidenza

Avvisi, News, Servizi Elettorali      19 Marzo 2024

Raccolta firme lista “Pace Terra Dignità” – Elezioni Europee 2024.

Si informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Segreteria del Comune sono disponibili i moduli per la raccolta firme per la lista "Pace Terra Dignità" per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dell’ 8 e 9 giugno 2024.

Per firmare è necessario essere in possesso di un valido documento di identità ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune.

E' possibile sottoscrivere la raccolta firme, fino al 13 aprile 2024, presso l’Ufficio Elettorale nei seguenti giorni ed orari: 

dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 14:00

martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle 19:00



Avvisi, News, Servizi ai Cittadini      6 Marzo 2024

Raccolta firme progetto di legge di iniziativa popolare “Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti”

Si informa che da oggi, 6 marzo 2024, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pietraroja, nonché i cittadini non elettori in questo Comune, possono sottoscrivere i moduli per il progetto di legge di iniziativa popolare "Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti".

I moduli per la sottoscrizione sono disponibili presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Pietraroja, durante l’orario di apertura al pubblico.

Occorre presentarsi muniti della carta d’identità o di un documento di riconoscimento valido.

 Termine raccolta firme 30 giugno 2024

Di seguito la locandina, fronte e retro, ed il testo della proposta di legge.



Avvisi, News, Servizi Elettorali      20 Febbraio 2024

Raccolta firme lista Insieme Liberi – Elezioni Europee 2024.

Si informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Segreteria del Comune sono disponibili i moduli per la raccolta firme per la lista "Insieme Liberi" per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dell’ 8 e 9 giugno 2024.

Per firmare è necessario essere in possesso di un valido documento di identità ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune.

E' possibile sottoscrivere la raccolta firme, fino al 19 aprile 2024, presso l’Ufficio Elettorale nei seguenti giorni ed orari: 

dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 14:00

martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle 19:00



Avvisi, Servizi Elettorali      19 Febbraio 2024

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro l'11 marzo 2024.

(altro…)



Avvisi, News, Servizi Elettorali      5 Febbraio 2024

Raccolta firme lista Democrazia Sovrana Popolare – Elezioni Europee 2024.

Si informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Segreteria del Comune sono disponibili i moduli per la raccolta firme per la lista "Uniti Democrazia Sovrana Popolare Rizzo e Toscano" per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dell’ 8 e 9 giugno 2024.

Per firmare è necessario essere in possesso di un valido documento di identità ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune.

E' possibile sottoscrivere la raccolta firme, fino al 2 aprile 2024 ore 12:00, presso l’Ufficio Elettorale nei seguenti giorni ed orari: 

dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 14:00

martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle 19:00



Avvisi, News      24 Gennaio 2024

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

È possibile recarsi presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Pietraroja, nei consueti orari di apertura al pubblico, per firmare in favore di n. 3 proposte di legge di iniziativa popolare promosse dal Comitato “Liberi In Veritate” e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 274 del 23 novembre 2023, aventi ad oggetto:

- Diritto all’autoproduzione del cibo;

- Diritto alla libertà di pagamento in contanti; 

- Stop all’indottrinamento gender nelle scuole. 

Termine raccolta firme 30 giugno 2024.



Avvisi, Dal Comune, News, Politiche Giovanili, Politiche Sociali e Famiglia, Scuola      20 Dicembre 2023
Progetto Come On. Verso la Rete di comunità

Parte la campagna reclutamento “attori educanti” del progetto COMe ON!

Parte la campagna di reclutamento “attori educanti” rivolta a tutti coloro che operano a contatto con le giovani generazioni, ossia le scuole con le/i loro insegnanti, gli enti locali, le parrocchie, le associazioni sportive, sociali e culturali, i circoli ricreativi, le Pro loco, i forum dei giovani, le attività commerciali e di intrattenimento che si occupano dell’aggregazione delle ragazze e dei ragazzi. Attraverso una breve intervista online sarà possibile far emergere i bisogni e le condizioni di vulnerabilità e marginalità sociale dei minori.

(altro…)



Avvisi, Dal Comune, News, PUC      14 Dicembre 2023
PUC Pietraroja

Piano Urbanistico Comunale (PUC). Comunicazione modalità e tempi di presentazione delle osservazioni.

Si comunica che, a seguito dell'avvenuta pubblicazione sul B.U.R.C. n. 88 in data 11/12/2023 dell'avviso di deposito del Piano Urbanistico Comunale, del Rapporto ambientale per la VAS integrata dalla VINCA e della Sintesi non tecnica, è possibile presentare osservazioni in merito al PUC entro il termine di 60 giorni dalla data dell'11/12/2023.

Di seguito il comunicato del Sindaco con le modalità e i tempi per la presentazione di eventuali osservazioni e il modulo osservazioni in formato word.



Avvisi, News, PUC      30 Ottobre 2023
PUC Pietraroja

Adozione Piano Urbanistico Comunale (PUC)

Si rende noto che con delibera di Giunta comunale n. 46 del 14/06/2023 si è provveduto alla adozione del PUC.

https://www.comune.pietraroja.bn.it/delibera-adozione-puc/
File pubblicati anche nell'apposita sezione "Pianificazione e governo del territorio" dell'Amministrazione Trasparente

Elenco degli elaborati:

Modulo per le osservazioni degli interessati:



Avvisi, News, Politiche Sociali e Famiglia, Scuola, Servizi ai Cittadini      18 Luglio 2022

Ambito Sociale B04_Avviso iscrizioni Servizi di Nido e Micronido comunali. Anno educativo 2023-2024.

L'ambito Sociale B04 ha disposto l'apertura delle iscrizioni, per l’anno educativo 2023/2024, ai Servizi di Nido e Micro-nido d’Infanzia comunali di: Cerreto Sannita, Dugenta, Guardia Sanframondi, Melizzano, Paupisi, Puglianello, San Salvatore Telesino e Telese Terme da effettuarsi a partire dal 23 maggio 2023 e sino al 24 giugno 2023.

Di seguito l'avviso pubblico con la determina di approvazione dello stesso, la domanda di iscrizione al servizio, il modello di accettazione/rinuncia e il manifesto. 



Bandi, Lavori Pubblici e Urbanistica      23 Agosto 2021
Cultura

Gara per CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIO-CULTURALE

LAVORI DI RIATTAZIONE E RIFUNZIONALIZZAZIONE DEL MANUFATTO UBICATO NEI PRESSI DI PIAZZA VITTORIA DA ADIBIRE A CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIO-CULTURALE

Procedura Aperta, ai sensi dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016, interamente telematica ai sensi dell’articolo 58 del D.Lgs. n. 50/2016 con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale, ai sensi dell’articolo 95, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016, aggiornato al Decreto Legge 16/07/2020, n.76 (c.d. “Decreto Semplificazioni”), convertito in Legge 11/09/2020, n.120.



News, Servizi ai Cittadini, Servizi alle Imprese, Servizi On Line      19 Gennaio 2021
RAO Pubblico per SPID ai cittadini

SPID al cittadino

Servizio RAO pubblico

I cittadini possono finalmente recarsi presso il RAO delle pubbliche amministrazioni per ottenere lo SPID.

Il RAO (acronimo di Registration Authority Officer) è il soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello SPID. 

Il Comune di Pietraroja offre ai cittadini residenti la possibilità di ottenere più velocemente un account SPID.

(altro…)



Ultime foto pubblicate

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Torna all'inizio dei contenuti