Avviso allerta meteo dalle ore 22:00 del 21 ottobre 2018 e fino alle ore 22:00 del 22 ottobre 2018

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di Allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. Dalle 22 di stasera e almeno fino alle 22 di domani si prevedono «Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità. Raffiche nei temporali».

Principali scenari di evento ed effetti al suolo

Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti). Possibili cadute massi in più punti del territorio.

Avviso di allerta meteo