Seguici:

Bando-Dialogo competitivo: “PUI riqualificazione e valorizzazione urbana”

lavori pubblici

BANDO RELATIVO ALL’AVVIO DI UNA PROCEDURA DI DIALOGO COMPETITIVO PER LA SELEZIONE DI  PROPOSTE PER AFFIDAMENTO MEDIANTE RILASCIO DI CONCESSIONE, PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA UNICO DI INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE- URBANA FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO DISPONIBILE, IN APPLICAZIONE DELLA LEGGE 6 AGOSTO 2008 N. 133 ED AL RECUPERO E RIUTILIZZO DELL’EDIFICATO ESISTENTE, CON CRITERI DI BIOEDILIZIA E RISPARMIO ENERGETICO CON PROPOSTE DI PROGETTI CHE INTEGRANO FORME E TECNOLOGIE CAPACI DI RIDURRE IL CONSUMO DI ENERGIA FOSSILE, MIGLIORARE IL CONFORT COMPLESSIVO SIA DURANTE I MESI INVERNALI CHE ESTIVI, RIQUALIFICANDO L’INVOLUCRO ESISTENTE.

PREMESSA

Il patrimonio indisponibile e disponibile del comune di PIETRAROJA nella sua articolata utilizzazione funzionale, istituzionale, residenziale, sociale, culturale, associativa, servizi forniti da terzi, commerciale etc, compreso quello vetusto non utilizzato e collabenti, necessita di interventi di miglioramento sismico, anche con demolizione e ricostruzione, nonché di efficientamento energetico, unitamente alla sua stima, valorizzazione e ottimizzazione, con successiva valorizzazione.

Il patrimonio di diritto privato che insiste sul territorio comunale è anch’esso, per buona parte, carente delle verifiche sismiche e il non utilizzo dell’efficientamento energetico, a tutela dell’ambiente, quale interesse pubblico, necessita di interventi di ristrutturazione edilizia, anche con demolizione e ricostruzione, nonché di interventi per la riqualificazione energetica. Tale tipologia d’interventi, unitamente alla non possibilità di definire la perimetrazione certa dell’intervento e per le motivazioni di cui alla relazione, in conformità agli artt. 99 e 139 del D.Lgs 50/16 smi, ricorrono le condizioni di cui all’art. 59 di esso per avviare la seguente procedura.

Torna all'inizio dei contenuti