Seguici:

Emergenza Covid-19 DGR 170/2020 sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio/economica.

La Regione Campania – Direzione Generale per il Governo del Territorio – ha pubblicato l’avviso per il sostegno all’affitto delle abitazioni principali, per un importo complessivo di € 6.450.674,00.

DESTINATARI

Nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e che non siano titolari del 100% del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione di un alloggio situato sul territorio regionale e adeguato al proprio nucleo familiare.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

È pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo del contributo complessivo pari a € 750,00.

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO

Va presentata al Comune dove è situato l’immobile condotto in locazione mediante autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R 445/2000, del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume di affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato.

Può essere presentata anche da un componente maggiorenne incluso nel nucleo familiare, non intestatario del contratto di locazione, purché residente nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande devono essere presentate al Comune di Pietraroja tramite mail agli indirizzi info@comune.pietraroja.bn.it oppure pietraroja@pec.cstsannio.it oppure all’Ufficio protocollo, previo appuntamento telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al numero 0824868000, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11/05/2020, utilizzando il modello pubblicato sul sito dell’Ente.

ISTRUTTORIA DELLA DOMANDA

Il Comune di Pietraroja raccoglie le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Campania, controlla la regolarità formale delle autocertificazioni e predispone un elenco dei beneficiari, seguendo l’ordine di arrivo delle domande, con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi.

L’elenco dei beneficiari sarà trasmesso alla Regione Campania entro e non oltre le ore 18:00 del 12/05/2020.

Per tutto quanto non espressamente riportato si rimanda alla seguente documentazione.

Torna all'inizio dei contenuti