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Verifica della Certificazione Verde Covid 19 – “Green Pass” (art. 1 del D.L. 21 settembre 2021, n. 127).

TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE

COME FUNZIONA E CHI RIGUARDA

Come stabilito dal Governo, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 sarà in vigore l’obbligo del green pass per accedere alle sedi di lavoro del Comune di Pietraroja.

CHI RIGUARDA L’OBBLIGO:

  • Dipendenti del Comune
  • Amministratori (Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali)
  • Consulenti
  • Collaboratori
  • Visitatori e autorità politiche
  • Personale delle imprese che forniscono servizi all’Ente
  • Corrieri, postini, ecc.
  • Chi svolge un incontro, un corso, una riunione, ecc.
  • In generale: chi accede per lavorare nelle sedi comunali

L’OBBLIGO NON RIGUARDA:

  • I cittadini che si rivolgono agli uffici per accedere ai servizi erogati dall’Ente
  • I soggetti esclusi dalla campagna vaccinale (che devono avere un certificato medico realizzato coi criteri definiti dal Ministero della Salute)

COME AVVIENE IL CONTROLLO

  • Il controllo verrà eseguito dal personale incaricato attraverso l’utilizzo dell’app governativa Verifica C-19.
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